IL PERFEZIONAMENTO COREUTICO PER DANZATORI DI
InFormazione Danza
Sono aperte le ammissioni per la nuova classe del biennio 2023/2025 del Perfezionamento Coreutico “Ballet Studio” di InFormazioneDanza
Per partecipare all’audizione, a causa del covid, è sufficiente candidarsi inviando per mezzo mail:
Nome e cognome, età e città di provenienza.
Allegare il link del video caricato su piattaforma youtube con una lezione di tecnica classica, contemporanea o modern.
Termine ammissioni 30 Agosto 2023.
Dopo aver ricevuto i video ed avendo provinato danzatori nelle sede di InFormazioneDanza in giro per l’Italia, verrà pubblicato sul sito l’elenco dei danzatori vincitori di audizione.
Il progetto BALLET STUDIO di Informazione Danza, è un progetto biennale per il perfezionamento coreutico di Danzatori provenienti da tutta Italia.
Il percorso, a cadenza mensile, prevede lo studio della Tecnica Classica Accademica, Contemporanea, Modern.
Il percorso non prevede solo lezioni pratiche ma anche l’affiancamento di altri Maestri esperti per ogni materia che completeranno l’offerta formativa e culturale degli allievi selezionati al Perfezionamento Coreutico.
Ci saranno incontri e lezioni di Storia della Danza, Storia della Musica, Anatomia applicata alla Danza, Tecniche di supporto al Danzatore, Pilates e Canto e tanto altro.
Grandi esperti nel settore saranno presenti nel percorso biennale per dare il meglio e il massimo ai Danzatori selezionati che faranno parte di questa classe di studio.
Oltre ad avere dei docenti fissi per tutti i weekend, ci saranno anche tanti Maestri ospiti che si alterneranno ogni weekend per dare più scelta e varietà di metodologie nello studio della Danza (sia pratica che teorica).
Al termine di ogni anno si produrrà uno spettacolo finale.
Gli allievi andranno in scena con uno spettacolo creato per loro durante l’anno accademico.
Al termine dei 2 anni di formazione, ogni allievo dovrà discutere una tesina.
L’elaborato sarà a scelta del Danzatore (argomento, tematica, stile, tecnica…) e dovrà esporlo e se vuole anche danzarlo discutendolo il penultimo weekend del 2° anno prima dello spettacolo finale del 2° anno.
Questo vale per entrambi le due classi di allievi.
Questo percorso vuole dare ai Danzatori selezionati una visione più ampia del mondo della Danza e quindi del Teatro proiettato al mondo del lavoro.
Strumenti, tecniche e consigli per migliorarsi ancora di piu’ e per perfezionarsi al di la dello studio quotidiano nella propria Scuola di Danza di appartenenza.
I posti previsti sono: 10 danzatori
START: settembre 2023
E’ possibile (per i danzatori esterni non selezionati) di partecipare ai weekend singoli di loro scelta comunicandoci la lezione che vogliono frequentare o l’intero weekend.
Per dettagli e info potete contattarci alla mail info@informazionedanza.it